
Secondo voci non confermate potrebbe essere arrestato martedì ma Donald Trump di problemi con i giudici ne ha diversi
Ieri la previsione fatta dallo stesso Donald Trump circa un suo possibile arresto martedì prossimo per l’indagine svolta dalll’ufficio del procuratore di New York e che punta a fare chiarezza tra Trump e Michael Cohen, il suo ex fixer. Nello specifico ci sarebbero i passaggi di denaro (alcuni finti rimborsi spese) e pagamenti effettuati all’ex attrice porno Stormy Daniels (vero nome Stephanie Clifford) affinché tacesse sulla relazione col presidente.
Ma non sarebbe l’unico problema con cui Trump si troverebbe a fare i conti. A cominciare da quei documenti riservati e ritrovati nella sua villa di Mar a lago. Sulla questione indaga il procuratore speciale Jack Smith.
Sotto la lente di ingrandimento degli investigatori, poi, anche il ruolo avuto da Trump durante l’assalto di Capitol Hill del 6 gennaio del 2021. A poco prima, e cioè al 2021, risalirebbero le decisioni dei giudici sulle possibili interferenze di Trump e dei suoi alleati alle elezioni del 2020. Secondo le conclusioni del gran giurì, inoltre, molti dei testimoni, e tra questi Rudolph Giuliani, sindaco di New York nonché avvocato di Trump, avrebbero fatto false dichiarazioni per proteggere l’allora presidente USA.
FOTO: EPA/DAVID MAXWELL