Portobello diventa la catena italiana di negozi a zero impatto ambientale
Risultati in forte crescita per Portobello. Nel 2022 registra un valore della produzione di 130,5 milioni di euro, segnando +48% rispetto a 88,2 milioni del 2021. L’EBITDA adjusted consolidato, pari a 24,6 milioni di Euro al 31 dicembre 2022, è in miglioramento rispetto al valore al 31 dicembre 2021, pari a 16,5 milioni di Euro, con una variazione del 48%.
Il risultato netto consolidato al 31 dicembre 2022 si attesta a 7,7 milioni di euro, con una riduzione del 13,1% rispetto allo stesso periodo del 2021 chiusosi a 8,8 milioni di Euro, ma al netto della componente straordinaria e del relativo effetto fiscale sarebbe pari a 14 milioni di Euro con una crescita del 59,5% sull’anno 2021.
L’indebitamento finanziario netto complessivo è pari a 42,4 milioni di euro (17,3 milioni di Euro al 31 dicembre 2021), mentre l’indebitamento finanziario corrente è pari 16,2 milioni di Euro.
E non solo. Portobello diventa la catena italiana di negozi a zero impatto ambientale. A gennaio scorso la società, che opera attraverso l’attività di barter nel settore editoriale e pubblicitario nonché proprietaria dell’omonima catena retail e del portale ePrice, rafforza la partnership con Forever Bambù e compensa altre 600 tonnellate di Co2 all’anno grazie al progetto Forever Zero Co2.
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