
Novità sul fronte manageriale per FAAC
Ricavi record per FAAC. Il leader italiano delle soluzioni per l’automazione e il controllo degli accessi ha chiuso il 2022 con un fatturato consolidato a 657 milioni di euro, in crescita del 12,2% rispetto all’anno precedente. L’EBITDA ammonta 107,5 milioni di euro, in crescita del 6,2%, mentre l’utile operativo si attesta a 71,3 milioni, in crescita del 7,7%.
La società afferma che l’outlook 2023 rimane “positivo“, nonostante le forti tensioni percepite a livello geo-politico e sui mercati finanziari, con buone prospettive di ulteriore crescita.
Novità poi sul fronte manageriale. Il CdA ha preso atto della decisione del CEO Andrea Marcellan di rassegnare le proprie dimissioni per perseguire un’altra opportunità professionale e ha attribuito tutte le deleghe esecutive al presidente Andrea Moschetti, che assume ora la carica di Executive Chairman.
A Giovanni d’Abramo, già direttore sviluppo prodotto per la linea Access Solutions viene anche dato il ruolo di managing director delle unità di business del gruppo, mentre per Ezechiele Galloni, già CFO e chief compliance officer, si aggiunge l’incarico alla Direzione M&A e Operazioni Straordinarie.
FOTO: SHUTTERSTOCK