
I numeri confermano la guidance con il canale online in crescita
Unieuro, società leader nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici, ha pubblicato i conti dell’esercizio 2022/23 (terminato il 28 febbraio 2023) da cui si notano ricavi pari a 2.884,3 milioni di euro, pari a -2,2% rispetto al precedente (2021/22).
Sul fronte del canale retail, canale che rappresenta il 68,2% dei ricavi totali, si registrano vendite in calo del 3,5%). Il canale online (19,7% dei ricavi totali) è invece in crescita del 6,5%.
I numeri dei ricavi, in linea con la guidance, permettono di confermare le previsioni reddituali e finanziarie per l’esercizio appena chiuso di un EBIT Adjusted di circa 35 milioni di euro e di una Cassa netta in un range di 110-130 milioni di euro alla fine di febbraio 2023.
L’AD Giancarlo Nicosanti Monterastelli ha commentato “In un contesto di mercato sfidante, i ricavi conseguiti nell’esercizio 2022/23 risultano in linea con le aspettative e permettono di confermare, ancora una volta, la solidità della nostra strategia omnicanale“.
FOTO: Shutterstock