
Sotto esame anche alcuni giudizi online riconducibili alla stessa azienda
Procedimento istruttorio avviato dall’Antitrust nei confronti delle società Facile Ristrutturare e Renovars. L’indagine punta i fari sulla pubblicazione, attraverso piattaforme online come Trustpilot e Opinioni.it, di giudizi positivi che pare siano riconducibili alla stessa società.
A questo si sono aggiunti anche messaggi pubblicitari che indicherebbero percentuali di clienti soddisfatti dal servizio di Facile Ristrutturare (98%) giudicate potenzialmente fuorvianti per i consumatori.
Sotto esame anche la possibile presenza di un costo aggiuntivo non chiaramente specificato nel caso di alcuni acquisti di materiali attraverso Facile Ristrutturare e presso i suoi fornitori partner con Iva agevolata al 10%.
Da parte loro Facile Ristrutturare e il Gruppo Renovars confermano la massima disponibilità e piena collaborazione con l’Autorità di controllo, per fornire tutte le evidenze e le documentazioni necessarie nelle sedi competenti sottolineando che tutela dei diritti dei consumatori e soddisfazione dei clienti sono da sempre una priorità.
Foto: shutterstock