
La diretta è stata sostituita da una riunione a porte chiuse con il primo gruppo di aziende che stanno testando il prodotto
Il colosso cinese di Internet Baidu ha annullato oggi il lancio in diretta streaming di un prodotto relativo al suo bot “Ernie”, il software per la simulazione e l’emulazione delle conversazioni umane simile a ChatGpt. Lo fa sapere la multinazionale in una nota, aggiungendo che la diretta, programmata per il pomeriggio, è stata sostituita da una riunione a porte chiuse con il primo gruppo di aziende che stanno testando il prodotto.
Il motivo alla base del cambio di formato era soddisfare la “forte domanda” di 120.000 aziende che avevano fatto domanda per testare Ernie bot, ha affermato la società, aggiungendo che questo sarebbe il primo di molti incontri a porte chiuse.
Le azioni di Baidu quotate a Hong Kong hanno ceduto fino al 4,5% nelle contrattazioni odierne dopo la cancellazione della diretta.
Ernie bot, finora la risposta più vicina della Cina al ChatGPT sviluppato negli Stati Uniti, è stato lanciato il 16 marzo dal CEO di Baidu Robin Li.
FOTO: SHUTTERSTOCK