
ViviElettrico è il nuovo sportello digitale che Enel lancia con l’obiettivo di intercettare i bisogni e le domande delle persone
Si chiama ViviElettrico ed è il nuovo sportello digitale che Enel ha lanciato con l’obiettivo di intercettare i bisogni e le domande dei consumatori per migliorare l’efficienza energetica della casa, ottenere risparmi in bolletta e scoprire nuove opportunità di utilizzo dell’energia elettrica.
Sviluppato da Enel X, il nuovo sito web, disponibile per ora solo in Italia, attraverso una navigazione facile e intuitiva consente al visitatore di trovare tutte le informazioni su prodotti, servizi e comportamenti virtuosi. Sono 6 le categorie presenti: “fotovoltaico”, per conoscere i dettagli tecnici e normativi necessari per l’acquisto e l’installazione di un impianto fotovoltaico; “risparmio in bolletta”, con tutte le informazioni sulle corrette abitudini da adottare per ottenere un risparmio sui consumi domestici; “casa efficiente” per migliorare l’efficienza energetica della casa; “mobilità elettrica”; “incentivi” e “elettricità vs gas” con suggerimenti e consigli pratici per conoscere gli impatti sulla fornitura di energia.
I contenuti delle diverse sezioni saranno aggiornati costantemente in base alle novità e ai cambiamenti normativi.
L’obiettivo di Enel è diventare un punto di riferimento nel racconto di tutto quello che c’è da sapere sulla “transizione energetica”.
FOTO: SHUTTERSTOCK