
La piattaforma di AllianzGi si chiama Sustainability Insight Engine (SusIE)
Allianz Global Investors, società globale di gestione degli investimenti con uffici in oltre 20 sedi in tutto il mondo, di proprietà di Allinaz, lancia la propria piattaforma per analizzare i dati ESG. Il portale si chiama Sustainability Insight Engine (SusIE) ed elabora i dati in materia di sostenibilità provenienti da diversi fornitori esterni, nonché i punteggi e i dati di ricerca proprietari di AllianzGI. Successivamente questi vengono depurati, processati e standardizzati in un unico insieme di dati che viene distribuito a tutti i sistemi di fruizione, compresi gli strumenti di front office, ricerca, compliance, rischio e reporting per i clienti.
La nuova piattaforma digitale aiuterà i team di investimento ad orientarsi meglio nel sempre più complesso panorama dei dati ESG e di soddisfare le esigenze attuali e future dei clienti.
La crescita registrata dall’informativa ESG negli ultimi decenni è stata vertiginosa e ora ha raggiunto proporzioni tali per cui quasi l’80% delle maggiori società globali e il 96% delle 250 società più importanti al mondo presentano report sulla sostenibilità.
FOTO: SHUTTERSTOCK