
Il prossimo step sarà l’assemblea degli azionisti prevista per il 31 marzo che dovrà ratificare anche le decisioni sul dividendi
Dalla Bce l’ok ad UniCredit del programma di riacquisto di azioni proprie per il 2022 per l’avvio del programma di riacquisto delle proprie azioni. Un buyback il sui importo arriverà ad un massimo di 3,343 miliardi di euro.
L’ok da Francoforte è arrivato dopo un report inerente alcune informazioni finanziarie fornite dalla società che evidenziavano «una significativa solidità dei livelli di capitale e una generazione organica di capitale ai vertici del settore. Insieme alla consistenza della posizione di liquidità» che hanno permesso all’azienda di poter eventualmente «affrontare scenari di stress da una posizione di forza».
Il prossimo step sarà l’assemblea degli azionisti prevista per il 31 marzo che dovrà ratificare anche le decisioni sul dividendi. Per quanto riguarda il buyback l’obiettivo sarebbe partire con una prima tranche da 2,34 miliardi di euro da avviare dopo l’approvazione dell’assemblea degli azionisti. La seconda arriverebbe nella seconda parte del 2023.
Foto: shutterstock