
Molti vip tra i firmatari di una lettera aperta della nonprofit Future of Life Institute indirizzata ai laboratori di Intelligenza Artificiale
“I sistemi di intelligenza artificiale possono comportare gravi rischi per la società e l’umanità”, di conseguenza “invitiamo tutti i laboratori di intelligenza artificiale a sospendere immediatamente, per almeno sei mesi, lo sviluppo di sistemi più potenti di GPT-4“, l’ultimo modello di OpenAI, un’azienda sostenuta da Microsoft.
È quanto chiedono Elon Musk (amministratore delegato di Tesla), Steve Wozniak (cofondatore di Apple), Andrew Yang (candidato alle primarie democratiche per le presidenziali del 2020) e altri leader del settore tecnologico, in una lettera aperta della nonprofit Future of Life Institute indirizzata ai laboratori di Intelligenza Artificiale.
Secondo Musk e gli altri, servono delle regole per supervisionare lo sviluppo della tecnologia, altrimenti rischiamo “di perdere il controllo della nostra civiltà. Tali decisioni non dovrebbero essere delegate a leader tech non eletti”.
(foto SHUTTERSTOCK)