
Il cda propone all’assemblea degli azionisti un dividendo, al lordo delle ritenute di legge, di 0,1150 euro per azione
Il consiglio di amministrazione di Notorious Pictures, società quotata sul mercato Euronext Growth Milan, attiva nel settore entertainment per la produzione, acquisizione e commercializzazione dei diritti di opere filmiche (full rights) in tutti i canali di distribuzione (cinema, home video, TV, new media) a livello globale anche attraverso la controllata al 100% Notorious Pictures Spain, e nella gestione di sale cinematografiche attraverso la controllata al 100% Notorious Cinemas, riunitosi in data odierna, ha approvato il progetto di bilancio di esercizio 2022.
I ricavi consolidati pari a 35,6 milioni registrano una crescita del 36% rispetto al 2021, l’ebitda sale a 17,6 milioni e il risultato netto consolidato a 4,4 milioni (+23% dal 2021). Il cda propone all’assemblea degli azionisti un dividendo, al lordo delle ritenute di legge, di 0,1150 euro per azione.
“Il Gruppo Notorious Pictures – recita la nota – ha chiuso un altro anno estremamente positivo, in forte crescita, che conferma l’efficacia del business model incentrato sul presidio dell’intera filiera del comparto dell’audiovisivo. Il consolidamento della struttura manageriale, in particolare con l’ingresso del nuovo amministratore delegato Stefano Bethlen, darà un’ulteriore spinta alla crescita nelle diverse unità di business. La strategia del Gruppo continua a focalizzarsi sulla produzione di contenuti filmici e seriali, e sulla loro distribuzione globale; in Italia e Spagna, attraverso la controllata Notorious Pictures Spain, distribuiremo una line up di film internazionali di enorme potenziale commerciale tra i quali il nuovo capitolo del franchise Hunger Games; la controllata Notorious Cinemas vedrà incrementare il suo parco sale con una nuova struttura di 10 schermi nel primo Smart Urban Discrit di Milano, Merlata Bloom, la cui apertura è prevista nell’ultimo trimestre 2023″.