
L’ad del Gruppo FS, Luigi Ferraris, ha precisato che il Gruppo FS è in linea con le scadenze previste. Tuttavia poter contare su una maggiore flessibilità sarebbe auspicabile e utile
«Il Pnrr ci offre l’opportunità di ammodernare le nostre infrastrutture e ridurre il divario tra nord e sud Italia. Il Gruppo FS è in linea con le scadenze previste. Tuttavia poter contare su una maggiore flessibilità sarebbe auspicabile e utile.» Questo quanto dichiarato da Luigi Ferraris, Amministratore Delegato del Gruppo FS, durante il Foro di dialogo Italia-Spagna tenutosi a Roma, in Campidoglio.
In particolare Ferraris ha tenuto a focalizzare l’attenzione sul tema delle infrastrutture «Infrastrutture che in Italia necessitano dei miglioramenti, gli interventi che stiamo realizzando puntano a questo. Vogliamo accorciare le distanze, realizzare collegamenti veloci come stiamo facendo sulla Napoli – Bari, ma anche lavorare in territori, come la Sicilia, dove c’è bisogno di importanti investimenti. Il Gruppo FS vuole essere protagonista del cambiamento, ma consideriamo anche le criticità affrontate in questi periodi. Guerra in Ucraina, crisi energetica, aumento delle materie prime hanno reso più difficile il percorso e il rispetto dei tempi imposti dal Pnrr».
FOTO: ANSA/FABIO CIMAGLIA