
Accordo ventennale
Unipolsai si rafforza nel noleggio a lungo termine. Insieme a Bper Banca ha sottoscritto un accordo per l’avvio di una partnership strategico-commerciale nel settore del “NLT” da realizzare, tra l’altro, mediante la fusione per incorporazione di Società Italiana Flotte Aziendali (“SIFA’”), entità interamente controllata da BPER Banca, in UnipolRental, controllata da UnipolSai.
A esito della fusione UnipolSai deterrà la partecipazione dell’80,013% del capitale sociale di UnipolRental, mentre a BPER andrà il rimanente 19,987%. Si consoliderà in questo modo il ruolo di UnipolRental come primo operatore italiano nel settore del noleggio a lungo termine con una flotta di 130.000 veicoli e oltre 40.000 nuove immatricolazioni nel 2023.
La sottoscrizione dell’accordo è finalizzata a una collaborazione commerciale ventennale per l’offerta, tramite la rete delle filiali bancarie e più in generale attraverso i canali commerciali del Gruppo BPER, dei prodotti di noleggio a lungo termine e dei servizi legati ai relativi contratti proposti da UnipolRental.
FOTO: SHUTTERSTOCK