
Il ministro dell’Economia è intervenuto all’evento “L’Italia genera futuro”, organizzato da L’Economia del Corriere della sera
La filosofia di fondo della riforma fiscale “è esattamente volta a premiare chi con fiducia investe nel futuro, quindi, con un sistema di tassazione privilegiato per quelle imprese che investono, assumono e creano occupazione”.
Lo afferma il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, nel corso dell’evento “L’Italia genera futuro”, organizzato da L’Economia del Corriere della sera.
“La logica della flat tax è questa: premiare i bravi affinché diventino migliori”, aggiunge Giorgetti, sottolineando che questa “deve spronare a fare sempre di più e superare una logica in cui ci si è adagiati anche con l’assistenza del sussidio”.
“Con questa logica – secondo Giorgetti – il Paese non va da nessuna parte”. Quindi, “siccome ci sono le potenzialità, penso che la strada debba essere la promozione dell’investimento e del lavoro”. Il ministro parla anche della “tutela della famiglia e delle famiglie numerose” in vista dell’impatto demografico che “è un grandissimo errore” non considerare.
(foto ANSA)