
In Danimarca, nel cuore dello Jutland, Billund è soprannominata la capitale dei bambini, il luogo in cui i piccoli imparano attraverso il gioco e diventano cittadini creativi del mondo.
Qui, il famoso parco a tema Legoland ha riaperto i battenti ieri per la nuova stagione, con i suoi mattoncini amati in tutto il mondo e tante altre attrazioni, come parchi acquatici, zoo e musei per il divertimento di grandi e piccini.
La regione circostante a Billund – che in circa 2 ore di volo si raggiunge direttamente da Milano e Roma – è inoltre caratterizzata da una natura variegata il che la rende una destinazione ideale per una rilassante vacanza in famiglia, con tante esperienze e “wonder” da scoprire.
Legoland è il primo parco divertimenti a tema al mondo, che celebra il mitico “Gioco del Secolo”, con le sue montagne russe, le case infestate e Miniland, il mondo ricreato in miniatura utilizzando 20 milioni di mattoncini Lego.
Novità per il 2023, a maggio, a Legoland aprirà una nuovissima attrazione interattiva e digitale firmata Ferrari. Qui i visitatori potranno, tra le altre cose, costruire la propria Ferrari Lego e farla correre virtualmente sul “Circuito di Fiorano”, la pista di prova della Ferrari, utilizzata principalmente per sviluppare e testare nuovi modelli.
Naturalmente, potranno scoprire la leggendaria Ferrari Monza SP1 costruita in Lego a grandezza naturale, composto da ben 383.610 mattoncini.
Oltre alla pista digitale, Ferrari Build & Race includerà anche una serie di altre piste di prova, dove poter testare la propria Ferrari costruita con i Lego, e una zona Duplo dove i più piccoli potranno assemblare auto da corsa, per un’avvincente sfida che coinvolge tutta la famiglia.