
Musk è sempre stato un sostenitore del dogecoin e ha affermato più volte che questa criptovaluta è più funzionale del Bitcoin per i pagamenti online
Da qualche ora, Twitter ha sostituito la tradizionale icona dell’uccellino con il “doge”, un popolare meme che ritrae un cane Shiba Inu e che è diventato simbolo della criptovaluta dogecoin.
Poco dopo il proprietario di Twitter, Elon Musk, ha pubblicato una vignetta che mostra il doge al volante che, fermato da un poliziotto che ne sta verificando l’identità, spiega che “è una vecchia foto” all’agente che guarda perplesso il “bluebird” sul documento (nella foto).
Secondo i dati CoinDesk, il valore del dogecoin è aumentato del 30% in pochi minuti dopo il cambiamento di icona, salendo da 8 a 11 cent.
Musk è sempre stato un sostenitore del dogecoin e ha affermato più volte che questa criptovaluta è più funzionale del Bitcoin per i pagamenti online.
Lo scorso gennaio il Financial Times aveva scritto che il numero uno di Tesla intende offrire presto agli utenti di Twitter la possibilita’ di effettuare transazioni in criptovalute.
(foto TWITTER/MUSK)