
Airbus ha dichiarato che l’ordine di venerdì è il più grande per uso civile dal lancio dell’H160 nel 2015
Airbus venderà 50 elicotteri alla società di leasing cinese Gdat; l’accordo è stato annunciato nell’ultimo giorno della visita di Stato del presidente Emmanuel Macron in Cina.
“Siamo onorati che Gdat abbia deciso di rafforzare la sua flotta di 26 elicotteri interamente Airbus con l’aggiunta di 50 elicotteri H160”, ha dichiarato Bruno Even, ad di Airbus Helicopters, in un comunicato.
“Questo contratto è un grande esempio dell’importanza della cooperazione economica e commerciale tra Francia e Cina”, ha dichiarato Peter Jiang, presidente di GDAT.
Gdat, con sede a Shanghai, è specializzata nella vendita, nel leasing e nella manutenzione di elicotteri, con clienti tra cui i servizi di emergenza cinesi e le agenzie governative. L’H160 è commercializzato da Airbus come un elicottero versatile che può essere utilizzato per ruoli che vanno dai viaggi VIP alle missioni militari.
Airbus ha dichiarato che l’ordine di venerdì è il più grande per uso civile dal lancio dell’H160 nel 2015. Non sono stati forniti dettagli finanziari sul valore dell’accordo.
(foto SHUTTERSTOCK)