logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Attualita'

La Juventus vince lo scudetto… delle uova di Pasqua

Giulia Guidi
9 Aprile 2023
La Juventus vince lo scudetto… delle uova di Pasqua
  • copiato!

Questa la tendenza che caratterizza la vendita di uova di cioccolato secondo l’Osservatorio dei Supermercati il Gigante Va alla Juventus lo scudetto delle uova di Pasqua. A seguire, sul podio […]

Questa la tendenza che caratterizza la vendita di uova di cioccolato secondo l’Osservatorio dei Supermercati il Gigante

Va alla Juventus lo scudetto delle uova di Pasqua. A seguire, sul podio – appaiate – Inter e Milan. Questa la tendenza che caratterizza la vendita di uova di cioccolato secondo l’Osservatorio dei Supermercati il Gigante (20 ipermercati, 27 superstore e 14 supermercati). Uova di Pasqua che, rispetto al 2022, fanno segnare un +10%.

L’orientamento del consumatore è decisamente proiettato verso quelle al latte: oltre il 60% delle uova vendute infatti è dedicato ai più giovani.

Tra le proposte brandizzate, al vertice degli acquisti quelle di Superman, quindi Batman, Spiderman e le principesse Disney, seguite dall’intramontabile Barbie.

Nella “corsa a tavola” a vincere, ancora una volta, è la tradizione: richieste record per il settore carni e, più in generale, per la gastronomia. Acquisti in ascesa anche per colombe e spumanti. L’agnello raggiunge un incremento delle vendite del 15%, così come importanti segni positivi vengono fatti registrare da salsiccia (+10%), costine (+15%) e carne rossa (10%). Non mancherà, ovviamente, la colomba che nella versione tradizionale e senza canditi rimane la più apprezzata.

“Pasqua e Pasquetta – spiega Giorgio Panizza, consigliere d’amministrazione del gruppo Il Gigante – si confermano momenti di festa e soprattutto di convivialità sia per chi li trascorrerà in famiglia che tra amici. Oltre agli aspetti della tavola, da segnalare come anche il settore di fiori e piante rimane un punto di riferimento per chi decide di fare un regalo con un aumento delle vendite pari al 20%”. Bene, secondo il Gigante, in generale, anche i vini (+30%) e in particolare gli spumanti.

(foto JUVENTUS)

  • juventus
  • pasqua

Ti potrebbero interessare

Platini: 70 anni tra gloria, cadute e genio
Sport
21 Giugno 2025
Platini: 70 anni tra gloria, cadute e genio
Negli anni '80 era semplicemente "le roi". E, al ritiro dal calcio giocato, si è dovuto dimostrare tale più che…
Guarda ora
Juventus in borsa: tra rimbalzi e prospettive
Sport
12 Maggio 2025
Juventus in borsa: tra rimbalzi e prospettive
Il titolo Juventus in borsa è soggetto agli andamenti del mercato, ma anche ai risultati sportivi
Guarda ora
Plusvalenze Juventus, chiesto processo per Agnelli e altri, circa una decina
Attualita'
17 Luglio 2024
Plusvalenze Juventus, chiesto processo per Agnelli e altri, circa una decina
Nei confronti degli indagati, circa una decina, le accuse sono: aggiotaggio, ostacolo alla vigilanza e false fatturazioni
Guarda ora
Juventus: aumenta il rosso per i bianconeri
Senza categoria
16 Febbraio 2024
Juventus: aumenta il rosso per i bianconeri
Semestre penalizzato dalla mancata partecipazione alle competizioni Uefa Trimestrale da record per la Juventus ma è un record in negativo,…
Guarda ora
Juventus, procura Roma chiude indagini su bilanci: le accuse
Attualita'
22 Dicembre 2023
Juventus, procura Roma chiude indagini su bilanci: le accuse
La società comunica che "l'avviso fa riferimento a presunti reati di falso nelle comunicazioni sociali, manipolazione del mercato ed altri…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993