logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Tupperware in crisi. Dal door to door all’e-commerce

Giulia Guidi
11 Aprile 2023
  • copiato!

Sull’azienda grava un debito di quasi 700 milioni di dollari e ora Tupperware è a caccia di potenziali investitori o partner finanziari Finisce nella bufera Tupperware. La storica azienda Usa di contenitori ermetici […]

Sull’azienda grava un debito di quasi 700 milioni di dollari e ora Tupperware è a caccia di potenziali investitori o partner finanziari

Finisce nella bufera Tupperware. La storica azienda Usa di contenitori ermetici per cibi è in crisi di liquidità e sta cercando capitali freschi per sopravvivere.

Il titolo a Wall Street ha perso ieri quasi il 50% e oggi segna un rimbalzo del 14% anche se restano pesanti ombre sull’operatività. Il management ha ingaggiato consulenti finanziari “per aiutare a migliorare la struttura di capitale” e sgombrare il campo dai dubbi sull’effettiva continuità operativa. Sull’azienda – riferisce Bloomberg – grava un debito di quasi 700 milioni di dollari e ora Tupperware è a caccia di potenziali investitori o partner finanziari e sta valutando di mettere mano al patrimonio immobiliare per reperire liquidità. 

Il ceo Miguel Fernandez ha assicurato che Tupperware “ha intrapreso un percorso” per rivoluzionare l’attività dell’azienda e sanare la posizione di capitale e liquidità.

“L’azienda sta facendo tutto ciò che è in suo potere per attenuare gli impatti dei recenti eventi – ha detto – e stiamo prendendo provvedimenti immediati per cercare finanziamenti aggiuntivi e affrontare la nostra posizione finanziaria”.

Non è la prima volta che Tupperware finisce nei guai e già nel 2020 aveva accusato gravi difficoltà rivelando quanto ormai quel sistema di business non fosse più al passo con i tempi.

Fondata quasi 80 anni fa, nel 1946 da Earl Tupper, aveva rivoluzionato il mercato degli articoli per la cucina soprattutto con i contenitori ermetici e scommesso sulla fidelizzazione dei clienti con la formula delle riunioni a casa fra amiche con i venditori. Un’ altra epoca.

E oggi, nell’era dell’e-commerce, quel sistema è improponibile alle nuove generazioni. Da qui il calo di fatturato e l’aumento dei debiti. Neanche l’accordo con la rete di grande distribuzione Target è riuscita a risollevare le sorti e nell’ultimo scorcio del 2022 le vendite hanno accusato un ribasso del 20%.

  • tupperware

Ti potrebbero interessare

Senza categoria
18 Settembre 2024
Tupperware avvia una procedura di fallimento
Il celebre produttore di contenitori per cibo in difficoltà da anni
Guarda ora
Cmp

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993
Exit mobile version
Menu
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE