
Merck vuole sostenere i piani di espansione del suo sito di produzione di semiconduttori a Hometown
300 milioni: a tanto ammonta l’investimento che Merck, azienda tedesca scientifica e tecnologica leader nei settori Healthcare, Life Science ed Electronics, ha messo in campo per sostenere i piani di espansione del suo sito di produzione di semiconduttori a Hometown. Grazie a questi fondi l’azienda svilupperà ulteriormente il più grande impianto integrato di gas speciali al mondo.
L’espansione fa parte del programma di crescita Level Up di Merck, annunciato alla fine del 2021, che mira a investire oltre tre miliardi di euro in progetti di innovazione entro il 2025.
«Nonostante le cautele a breve termine dovute alla natura ciclica del settore, la domanda di materiali semiconduttori rimane molto promettente a lungo termine – ha affermato Kai Beckmann, membro del comitato esecutivo di Merck e CEO della divisione Electronics. – Avere una capacità di produzione nazionale per i componenti elettronici critici è diventata una priorità assoluta per molte economie. I nostri piani di espansione sosterranno gli investimenti dei nostri clienti negli Stati Uniti e aumenteranno la nostra impronta globale complessiva».
FOTO: SHUTTERSTOCK