
Su base annua i prezzi alla produzione Usa hanno registrato un incremento del 2,7% rispetto al +4,9% di febbraio
Frenano i prezzi alla produzione negli Usa. A marzo l’indice in questione segna -0,5% su base mensile rispetto al livello invariato del mese precedente. Le attese degli analisti erano per una crescita dello 0,1%.
Secondo il Dipartimento del Lavoro americano su base annua i prezzi hanno registrato un incremento del 2,7%, un valore inferiore al consensus (+3%), rispetto al +4,9% di febbraio.
I prezzi dei beni e servizi “core”, ovvero l’indice depurato dalle componenti più volatili quali il settore alimentare e quello dell’energia, segnano un -0,1% su mese (+0,2% il mese precedente) rispetto al +0,3% atteso, mentre su anno registrano un +3,4% dopo il +4,8% precedente, in linea con le attese.
FOTO: SHUTTERSTOCK