
Compagnia dei Caraibi ha siglato un contratto con l’azienda statunitense Brown-Forman Group per la distribuzione in esclusiva per i mercati Italia e San Marino di Gin Mare e Diploma’tico fino al 31 dicembre 2024
Compagnia dei Caraibi distribuirà in esclusiva per l’Italia e San Marino Gin Mare e Diploma’tico fino al 31 dicembre 2024. L’azienda leader nell’importazione, sviluppo, brand building e distribuzione di distillati, vini e soft drink di fascia premium e over premium provenienti da tutto il mondo, nonché birre craft italiane, ha annunciato di avere sottoscritto un contratto con Brown-Forman Group, azienda americana leader nei superalcolici.
A questi si aggiunge Fords Gin, marchio nuovo sul mercato italiano, per il cui lancio Brown- Forman ha scelto come partner proprio Compagnia dei Caraibi.
Diploma’tico Rum e Gin Mare sono nel portfolio di Compagnia dei Caraibi rispettivamente dal 2008 e dal 2013 e in crescita a volume negli ultimi cinque anni del +7,2% e +33,5%. «La formalizzazione dell’accordo con Brown-Forman rappresenta per Compagnia dei Caraibi la conferma di un modello di business vincente –ha commentato Fabio Torretta, general manager di Compagnia dei Caraibi. – Siamo molto soddisfatti nel vedere consolidato il percorso fatto con Gin Mare e Diplomático Rum sul mercato italiano in questi anni di distribuzione: due brand che sono nel nostro portfolio da moltissimo tempo e che negli anni sono cresciuti insieme a noi. Questa partnership rappresenta un’occasione di sviluppo anche su nuovi fronti: siamo onorati di essere stati scelti da Brown-Forman per il lancio in Italia di Fords Gin. È una grande opportunità che rafforza il nostro posizionamento nei gin premium».
FOTO: SHUTTERSTOCK