L’inizio dell’offerta è previsto entro l’inizio del mese di maggio 2023
Piazza Affari si prepara ad accogliere una nuova matricola. Italian Design Brands, polo di eccellenza del design e dell’artigianato italiano, annuncia la propria intenzione di procedere alla quotazione delle proprie azioni ordinarie su Euronext Milan.
Il flottante necessario per la quotazione verrà realizzato mediante un’offerta riservata esclusivamente a investitori qualificati negli stati membri dello Spazio Economico Europeo e nel Regno Unito e a investitori istituzionali esteri al di fuori degli Stati Uniti d’America. L’obiettivo è di raggiungere un flottante pari al 25% del capitale sociale risultante ad esito della quotazione.
L’inizio dell’offerta, che sarà effettuato sulla base di un documento separato, un’International Offering Circular, è previsto entro l’inizio del mese di maggio, compatibilmente con le condizioni di mercato e subordinatamente al rilascio del provvedimento di ammissione a quotazione da parte di Borsa Italiana nonché all’approvazione del prospetto informativo da parte di CONSOB.
Nell’ambito dell’offerta Citigroup ed Equita agiranno in qualità di joint global coordinators e joint bookrunners. Equita agisce inoltre in qualità di Listing Agent ai fini della quotazione.
I proventi derivanti dall’aumento di capitale saranno utilizzati dalla società per supportare l’attuazione dei propri obiettivi strategici.
FOTO: SHUTTERSTOCK