
Sul fronte della mobilità elettrica Edison Energia prevede l’installazione di oltre 100.000 punti di ricarica per famiglie, partite IVA e piccole aziende
Continua a crescere e punta sempre più in alto Edison Energia, la società del Gruppo Edison attiva nella vendita di energia elettrica e gas a famiglie e imprese e servizi a valore aggiunto al mercato retail, che ha raggiunto due milioni di contratti tra clienti residenziali, PMI e clienti industriali, consolidando la terza posizione nel mercato nazionale per volumi di energia elettrica e la seconda posizione per volumi di gas venduti.
Ora il piano di sviluppo strategico al 2030 prevede il raddoppio dei contratti a quattro milioni tra commodity, servizi e prodotti di efficienza energetica (fotovoltaico, pompa di calore, caldaia e clima), soluzioni di mobilità elettrica e prodotti assicurativi per la protezione degli impianti domestici.
Non solo. Il piano di sviluppo al 2030 prevede anche l’obiettivo di raggiungere oltre 1.000 negozi a marchio Edison sul territorio nazionale e sul fronte della mobilità elettrica l’installazione di oltre 100.000 punti di ricarica per famiglie, partite IVA e piccole aziende. Al 2030 saranno 25.000 le tonnellate di GNL e bioGNL commercializzate ogni anno da Edison Energia con l’obiettivo di arrivare a coprire oltre il 10% dei volumi dei clienti gas business serviti con gas green.
FOTO: PIXABAY