
Un portavoce di Meta ha aggiunto un nuovo capitolo alla partita sull’utilizzo di canzoni italiane nelle stories di Instagram e nei reels di Facebook
“A dimostrazione del nostro impegno a portare avanti il tavolo delle trattative e a raggiungere una soluzione condivisa, invieremo a Siae un’ulteriore richiesta per prorogare il nostro accordo di licenza”.
Lo ha affermato un portavoce di Meta, aggiungendo un nuovo capitolo alla partita sull’utilizzo di canzoni italiane nelle stories di Instagram e nei reels di Facebook.
“Se Siae accetterà, potremo – aggiunge il portavoce – ripristinare la musica sulle nostre piattaforme nel corso delle trattative, garantendo così ad artisti e musicisti la piena tutela del diritto d’autore. Crediamo sia importante collaborare con l’industria musicale e nel valore della musica italiana, ci auguriamo di poter trattare con Siae come già facciamo con altri titolari di diritti in Italia, come Soundreef”.
L’Autorità garante della concorrenza e del mercato, adottando anche delle misure cautelari, ha imposto oggi a Meta la ripresa immediata delle trattative con Siae. Una decisione a cui in mattinata il portavoce di Meta aveva risposto spiegando di non condividere “le misure cautelari adottate dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato” ma di accogliere “con favore l’opportunità offerta a tutte le parti coinvolte di tornare al tavolo delle trattative per raggiungere una soluzione condivisa”.
(foto SHUTTERSTOCK)