
I ricavi di SLB aumentano del 30%
Bilancio in forte crescita per SLB, il più grande fornitore al mondo di servizi per giacimenti petroliferi. La società ha registrato un fatturato di 7,7 miliardi di dollari nel primo trimestre del 2023, in aumento del 30% su base annua. L’utile netto è balzato a 934 milioni di dollari, in aumento dell’83% su base annua.
Il flusso di cassa derivante dalle operazioni è stato di 330 milioni di dollari. L’EPS è stato di 0,65 dollari, in aumento dell’81% su base annua, mentre l’EPS rettificato è stato di 0,63 dollari, in aumento dell’85% su base annua.
«Sono molto soddisfatto del nostro inizio nel 2023 – ha commentato il CEO Olivier Le Peuch. – Abbiamo registrato una forte crescita dei ricavi anno su anno e un’espansione dei margini su una scala che infonde ulteriore fiducia nella nostra ambizione finanziaria per l’intero anno. Il trimestre è stato definito da forti dinamiche di attività offshore e nei più ampi bacini internazionali, in particolare nei sistemi di costruzione e produzione di pozzi».
FOTO: SHUTTERSTOCK