
Cathie Wood crede in Tesla: rally di oltre 1.200% in cinque anni
Rivisti questa volta a rialzo i listini in casa Tesla. La casa automobilistica ha alzato i prezzi negli Stati Uniti per i suoi veicoli elettrici premium Model S e X, secondo quanto pubblicato sul suo sito web. La Model S Plaid e la Model X Plaid di Tesla, le versioni ad alte prestazioni di quei modelli, hanno ora un prezzo di $ 107.490, rispetto ai $ 104.990 precedenti. Il prezzo della Model X è ora di circa il 2,6% più alto a $ 97.490, mentre quello della Model S è stato aumentato di circa il 2,9% a $ 87.490. Tuttavia, i prezzi di tutti e quattro i modelli sono ancora tra il 16% e il 23% più convenienti rispetto all’inizio dell’anno. La decisione arriva pochi giorni dopo che Tesla ha deciso di effettuare il sesto taglio quest’anno per alcuni dei suoi veicoli elettrici Model Y e Model 3 negli Stati Uniti.
Il CEO di Ford Motor, Jim Farley, ha espresso la sua preoccupazione riguardo alla possibilità che Tesla possa dare il via a una guerra dei prezzi nel settore dei veicoli elettrici. Gli ultimi tagli hanno danneggiato i margini di Tesla, causando ripercussioni in tutto il settore automobilistico, in particolare per le società che cercano di stare al passo ma che non hanno ancora sviluppato catene di approvvigionamento e produzione avanzate come quelle dell’azienda di Elon Musk.
Non è sicuramente un momento facile per Tesla che continua a perdere in Borsa dopo la pubblicazione del bilancio. Ieri il titolo è affondato a Wall Street del 9,75% ma Cathie Wood, numero uno della galassia dei fondi ETF di Ark Invest, continua a credere nelle potenzialità del titolo. Secondo Wood infatti le quotazioni di Tesla potrebbero volare fino a quota 2000 dollari, nell’arco dei prossimi cinque anni, capitalizzando su quello che sarà il boom del mercato dei robotaxi.
Wood stima che il target price di 2000 dollari sul titolo verrà toccato dal colosso EV guidato da Elon Musk entro il 2027, prevedendo così un balzo astronomico per le azioni, pari a +1.127%, rispetto al valore di ieri, pari a $162,99.
FOTO: SHUTTERSTOCK