
Il dato manifatturiero è salito, in lettura preliminare, a 50,4 punti dai 49,2 punti di marzo. Invece, l’attività nel settore servizi statunitense è rimasta in espansione
L’indice sull’attività manifatturiera statunitense è cresciuto ad aprile più delle attese, tornando a un livello associato a un’espansione del settore.
Il dato – stilato da Ihs Markit – che ne misura l’andamento è salito, in lettura preliminare, a 50,4 punti dai 49,2 punti di marzo. Le attese erano per un dato a 49 punti. Un dato al di sopra dei 50 indica un’espansione rispetto al mese precedente, mentre uno al di sotto dei 50 indica una contrazione. L’indice era in contrazione da novembre.
L’attività nel settore servizi statunitense è rimasta in espansione, ad aprile. La lettura preliminare dell’indice servizi Pmi, redatto da Markit, è salita dai 52,6 di marzo a 53,7 punti; le attese erano per un dato a 52 punti. Il dato si è dunque mantenuto a un livello associato a un’espansione, ovvero superiore ai 50 punti; da luglio a gennaio era stato in contrazione.
(foto SHUTTERSTOCK)