
L’iniziativa porta in tour l’immagine della Venere di Botticelli che esce dal dipinto per essere declinata come influencer in location d’eccezione italiane
Prima tappa della campagna “Open to meraviglia” del ministero del Turismo ed Enit negli Emirati Arabi, in occasione di Atm Dubai dal primo al 4 maggio. In oltre 500 metri quadrati – riferisce l’Enit – verrà esportata l’eccellenza dell’italianità.
L’iniziativa porta in tour l’immagine della Venere di Botticelli che esce dal dipinto per essere declinata come influencer in location d’eccezione italiane: a Dubai ci sarà il soggetto di Venere a Venezia, che indugia con lo smartphone e un outfit elegante, e La Venere a Roma, in bici, con dietro il Colosseo. La campagna, a firma Armando Testa, toccherà i principali hub aeroportuali e ferroviari internazionali in particolare, d’ Europa, USA, Centro e Sud America, Cina, India, Sud Est Asiatico e Australia.
“Un valido supporto alla strategia di promozione dell’Italia nel mondo ma anche un sostegno alle imprese del settore che possono contare su una visibilità del Bel Paese a livello internazionale. Si voluto racchiudere in una sintesi iconica tutto il valore dell’Italia da esportare con un messaggio che non è transitorio ma che può divenire universale e riproposto nel tempo. Enit è al fianco del Mitur per realizzare una visione unitaria e omogenea della Penisola che possa coinvolgere e supportare tutti gli attori coinvolti”, dichiara la presidente e Ad Enit Ivana Jelinic.
La campagna ha suscitato diverse critiche e ironie, sopratutto sui social.