logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Gam, Zkb “starebbe valutando l’acquisto”

Giulia Guidi
22 Aprile 2023
Gam, Zkb “starebbe valutando l’acquisto”
  • copiato!

Zkb è una delle numerose società che stanno valutando l’acquisto del gestore patrimoniale Gam, con sede a Zurigo, secondoil Finacial Times L’istituto di credito svizzero Zuercher Kantonalbank, noto localmente come […]

Zkb è una delle numerose società che stanno valutando l’acquisto del gestore patrimoniale Gam, con sede a Zurigo, secondoil Finacial Times

L’istituto di credito svizzero Zuercher Kantonalbank, noto localmente come Zkb, ha avuto colloqui di acquisizione con Gam Holding. Lo riporta il Financial Times, che ha citato persone a conoscenza della questione.

Zkb è una delle numerose società che stanno valutando l’acquisto del gestore patrimoniale Gam, con sede a Zurigo, secondo il quotidiano. La Liontrust Asset Management, quotata a Londra, ha dichiarato all’inizio della settimana che sta discutendo una potenziale fusione della sua unità di gestione degli investimenti con Gam.

In una dichiarazione inviata via e-mail, Zkb ha affermato che la società sta “esaminando costantemente le opportunità nell’ambito della sua strategia di sviluppo aziendale”. Gam, che ha perso oltre il 95% del suo valore in seguito allo scandalo dei fondi obbligazionari del 2018, è ora alla ricerca di un acquirente e ha posticipato la presentazione dei risultati del 2022 al 25 aprile per avere più tempo per preparare un aggiornamento sulla revisione strategica, che dovrebbe essere presentato lo stesso giorno.

Secondo il Financial Times, anche Z Capital Group, una società di investimento con sede a New York, è interessata all’acquisto di Gam. 

LEGGI ANCHE Fmi: governo svizzero impari da cosa accaduto a Credit Suisse

(foto SHUTTERSTOCK)

  • zkb
  • gam

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993