
I prezzi del petrolio hanno registrato un calo questa settimana a causa delle preoccupazioni del mercato sui futuri aumenti dei tassi di interesse che potrebbero far precipitare l’economia in recessione
I prezzi della benzina hanno registrato un aumento nel New Jersey e in tutti gli Stati Uniti la scorsa settimana, ma secondo gli analisti il calo della domanda e il calo dei prezzi del petrolio potrebbero presto portare sollievo alle pompe.
Il prezzo medio di un gallone di benzina nel New Jersey ieri si attestava a 3,52 dollari, con un aumento di otto centesimi rispetto alla scorsa settimana, stando a quanto riportato da AAA Mid-Atlantic.
Lo scorso anno in questo periodo il prezzo medio era di circa 4,08 di dollari al gallone. Il prezzo medio nazionale per un gallone di benzina si è attestato a 3,68 dollari, in aumento di due centesimi rispetto alla scorsa settimana, mentre lo scorso anno si attestava sui 4,12 dollari al gallone.
I prezzi del petrolio hanno registrato un calo questa settimana a causa delle preoccupazioni del mercato sui futuri aumenti dei tassi di interesse che potrebbero far precipitare l’economia in recessione. Secondo gli analisti, questo porterà a una riduzione della domanda e dei prezzi del petrolio nel prossimo futuro.
LEGGI ANCHE Fed, Williams: “l’inflazione è ancora troppo alta. Bisogna agire”
(foto SHUTTERSTOCK)