
“Aero 2023” si conferma la principale fiera internazionale per l’aviazione generale e la business aviation
Oltre 27 mila visitatori: è stato un successo Aero 2023 che si conferma la principale fiera internazionale per l’aviazione generale e la business aviation. L’ultima edizione, che si è appena conclusa presso il centro espositivo dell’aeroporto di Friedrichshafen (Germania), ha visto oltre 670 espositori, di cui 27 italiani, provenienti da 35 Paesi.
«Quest’anno la manifestazione ha confermato il grande successo delle nostre precedenti fiere che si erano svolte prima dello stop per la pandemia – ha dichiarato il direttore del salone, Tobias Bretzel. – In quattro intense giornate i visitatori hanno potuto ottenere una panoramica completa delle nuove proposte dell’aviazione generale. Inoltre, grazie al programma di circa 200 conferenze e workshop, hanno potuto conoscere nuovi prodotti e progetti futuri e hanno potuto anche istruirsi sulla sicurezza nell’aviazione».
Il salone aeronautico Aero è organizzato da Fairnamic, una joint venture tra Messe Friedrichshafen e Messe Frankfurt. La prossima edizione, che celebrerà il 30esimo anniversario di questa manifestazione, si svolgerà dal 17 al 20 aprile 2024 sempre a Friedrichshafen.
FOTO: SHUTTERSTOCK