
Oltre 18mila posti in più sui Frecciarossa per soddisfare la domanda dei vacanzieri che hanno scelto il treno per viaggiare durante i ponti di primavera legati alle festività del 25 aprile, del 1 maggio e del 2 giugno
Per i ponti di primavera i vacanzieri scelgono soprattutto il treno per spostarsi sia in Italia sia all’estero. Lo dimostrano i numeri. L’alta Velocità di Trenitalia, società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS, ha attivato 40 ulteriori collegamenti per viaggiare durante i ponti di primavera legati alle festività del 25 aprile, del 1 maggio e del 2 giugno. Un periodo caratterizzato da un flusso di viaggiatori in crescita di oltre il 15% rispetto allo scorso anno.
Sui treni del Regionale si stima un flusso di 4,5 milioni di viaggiatori. Più di 250 mila, inoltre, le prenotazioni effettuate sui treni Intercity nel periodo 21-25 aprile a cui si sommano ulteriori 50 mila prenotazioni per i treni EuroCity da e per la Svizzera e i treni Euronight dalla Germania e dall’Austria.
In totale sono oltre 18 mila i posti in più sui Frecciarossa per soddisfare la domanda in questo periodo.
FOTO: MARTINA CRISTOFANI / ANSA
LEGGI ANCHE: Federalberghi, 17 milioni di italiani in viaggio per i ponti di primavera. Ma si resta nel Bel Paese