L’intelligenza artificiale Clea ha contribuito per 6,4 milioni di euro ai ricavi consolidati di Seco
Il 2023 inizia bene per Seco. La società, che realizza soluzioni tecnologiche all’avanguardia, ha chiuso il primo trimestre con ricavi in aumento del 28% pari a 55 milioni di euro. Tutto questo non solo grazie all’espansione registrata nelle aree a più elevato potenziale tra cui l’Emea, l’Apac e gli Usa, ma anche grazie alla crescita del business della piattaforma di intelligenza artificiale Clea, che ha contribuito per 6,4 milioni di euro ai ricavi consolidati di Seco (12% del fatturato, +75% rispetto al primo trimestre del 2022).
Seco ha anche annunciato il lancio di Clea Store, una nuova funzionalità che consente alle aziende di realizzare un marketplace di servizi a marchio proprio, abilitandole ad offrire applicazioni sviluppate internamente o da terze parti e metterle a disposizione degli utilizzatori dei propri prodotti. «Sempre più aziende di ogni settore stanno iniziando a comprendere l’enorme potenziale dell’AI e Clea Store rappresenta uno strumento in grado di abilitare questi players a trasformare il proprio modello di business, distribuendo funzionalità e servizi a valore aggiunto lungo la propria catena del valore», spiega l’ad Massimo Mauri.
FOTO: SHUTTERSTOCK