
Lemon ha avuto diversi problemi alla conduzione, anche con Trump
L’emittente Cnn ha licenziato il giornalista Don Lemon. La notizia è stata confermata dal conduttore televisivo in un messaggio pubblicato sul suo profilo Twitter. «Stamattina sono stato informato dal mio agente che sono stato licenziato dalla CNN. Sono sbalordito – ha scritto. – Dopo 17 anni alla CNN avrei pensato che qualcuno nel management avrebbe avuto la decenza di dirmelo direttamente. In nessun momento mi è mai stata data alcuna indicazione che non sarei stato in grado di continuare a fare il lavoro che ho amato in la rete».
La CNN ha contestato il resoconto di Lemon definendo i suoi commenti “imprecisi” ed affermando che “gli è stata offerta l’opportunità di incontrare la direzione, ma invece ha rilasciato una dichiarazione su Twitter“.
La CNN ha aggiunto che lo spettacolo mattutino ospitato da Lemon continuerà a funzionare. Il programma è andato in onda per quasi 6 mesi e la rete ha affermato di essere “impegnata per il suo successo“.
Lemon è entrato a far parte della CNN nel 2006. Ha ospitato lo spettacolo in prima serata Don Lemon Tonight per più di 8 anni ed è finito sotto i riflettori durante la presidenza di Donald Trump per il suo commento sull’ex presidente repubblicano, che ha definito un “razzista“.
Ma questo non è l’unico caso. Pare che Lemon si sia arrabbiato quando è stato scartato per un incarico di reportage a favore dell’ex corrispondente della CNN Kyra Phillips nel 2008. Phillips ha ricevuto due messaggi minacciosi da un mittente sconosciuto e la leadership della CNN alla fine li ha fatti risalire a Lemon.
Lemon è stata oggetto di severe critiche all’inizio di quest’anno per i commenti fatti in onda durante una discussione sulla proposta del candidato presidenziale repubblicano Nikki Haley secondo cui le persone di età superiore ai 75 anni che desiderano servire alla Casa Bianca dovrebbero dimostrare competenza mentale.
Ha detto che Haley non era al suo apice e che l’apice di una donna è tra i 20, i 30 o “forse i 40“. In seguito si è scusato per i commenti sessisti. Quando è stato licenziato Haley ha twittato: «un grande giorno per le donne di tutto il mondo». Anche Trump non ha nascosto la sua contentezza.
FOTO: SHUTTERSTOCK