
Occhio ai conti di Meta e Boeing
Aprono in calo le Borse europee questa mattina. In avvio di seduta Piazza Affari apre in rosso dello 0,6% a 27.110 punti. Tra gli investitori rimane alta la preoccupazione sul fronte bancario.
Fitta l’agenda dal lato macro. Focus sulla fiducia dei consumatori in Francia, poi alle 9:30 la Banca centrale svedese decide sui tassi, mentre dalle 13 saranno pubblicate le ricieste di mutui, alle 14:30 è atteso il dato sulla bilancia commerciale Usa di marzo, gli ordini sui beni durevoli Usa relativi a marzo e alle 16:30 infine saranno pubblicati i dati Eia sulle scorte e produzione di greggio.
Tra i titoli sono attese le assemblee di: Bper Banca, Salvatore Ferragamo, Erg, STMicroelectronics. Si attendono poi i risultati di Boeing, Deutsche Boerse, Iberdrola, eBay, Meta Platforms, Standard Chartered, MAN Group, Roche and Dassault Systemes.
Occhi puntati oggi sull’Ucraina con la conferenza bilaterale sulla ricostruzione. Partecipano, tra gli altri: il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni; il ministro degli Affari esteri, Antonio Tajani; il ministro delle Imprese e del made in Italy, Adolfo Urso; il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti; il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi. Sul Pnrr c’è l’informativa del ministro degli Affari europei, Raffele Fitto, alla Camera e al Senato, mentre il Def finisce in commissione alla Camera. Oggi è il giorno anche del Patto di Stabilità la cui riforma dovrebbe essere presentata oggi a Bruxelles.
FOTO: SHUTTERSTOCK