
L’obiettivo è la fornitura stabile e a lungo termine dei chip
La giapponese Honda Motor sigla un accordo di collaborazione strategica con Taiwan Semiconductor Manufacturing Co (TSMC) per garantire una fornitura stabile di semiconduttori. Lo ha dichiarato l’amministratore delegato Toshihiro Mibe in una conferenza stampa in cui ha fornito un aggiornamento sulla strategia aziendale della casa automobilistica. Questo accordo sarà solo il primo, perché l’azienda intende stabilire relazioni dirette con i produttori di chip per la fornitura stabile e a lungo termine.
Honda ha anche affermato di voler rilasciare un modello di veicolo elettrico (EV) di medie e grandi dimensioni negli Stati Uniti nel 2025, costruito con la nuova piattaforma di architettura “elettrica ed elettronica” dell’azienda.
L’obiettivo generale è fare in modo che i veicoli elettrici e le celle a combustibile rappresentino il 100% delle sue vendite di veicoli entro il 2040 e ha affermato che prevede di introdurre quattro nuovi modelli di veicoli elettrici in Giappone entro il 2026.
FOTO: IMAGOECONOMICA