
Kris Licht succederà a Laxman Narasimhan che ha lasciato lo scorso settembre per diventare amministratore delegato di Starbucks. Bilancio e guidance in crescita per la società
Reckitt Benckiser, multinazionale britannica di beni di consumo, nomina Kris Licht nuovo amministratore delegato. L’ex capo della divisione sanitaria succederà a Laxman Narasimhan, che ha lasciato lo scorso settembre per diventare amministratore delegato della catena di caffè statunitense Starbucks. Sostituirà il capo ad interim Nicandro Durante.
Reckitt ha anche affermato di aver prodotto ricavi netti per 3,92 miliardi di sterline nel primo trimestre, con un aumento del 7,9% rispetto allo stesso periodo di un anno fa su base omogenea sulla scia di un aumento prezzi. Il cosiddetto prezzo/mix dell’azienda, una metrica che tiene traccia sia dei prezzi che delle scelte dei prodotti dei clienti, è aumentato del 12,4%, sebbene i clienti abbiano acquistato meno prodotti più costosi.
La società ha dichiarato di puntare a una crescita dei ricavi netti su base omogenea compresa tra il 3 e il 5% per l’intero anno.
FOTO: SHUTTERSTOCK