
Le attese per questo primo trimestre erano per 10 miliardi. Per l’intero anno, stima di raggiungere un utile netto di circa 4 miliardi di euro
Munich Re, gruppo attivo nella riassicurazione, ha chiuso il primo trimestre 2023 con un utile netto superiore alle attese, nonostante il peso delle catastrofi naturali, e punta a superare i target per l’intero anno. L’utile netto è stato di 1,3 miliardi di euro, contro attese per 1,01 miliardi.
Per l’intero anno, Munich Re stima di raggiungere un utile netto di circa 4 miliardi di euro in un contesto che resta incerto, anche se «la possibilità di superare questo obiettivo è aumentata».
In questo inizio anno, hanno pesato sul gruppo il terremoto in Turchia e le tempeste negli Stati Uniti. Lo scorso anno, Munich Re aveva registrato un utile netto di 608 milioni, tuttavia, il confronto su base annua appare difficile, in quanto con l’inizio del 2023 sono entrare in vigore nuove regole contabili per il comparto, che tendono a generare risultati più elevati.
(foto SHUTTERSTOCK)