Snap in perdita, ma il numero degli utenti cresce
Bilancio in calo per Snap. La società dell’App di messaggistica SnapChat ha concluso il primo trimestre dell’anno con un fatturato che è sceso per la prima volta da quando Snap ha fatto il suo debutto a Wall Street. Nei primi tre mesi dell’anno il giro d’affari si è attestato a $989 milioni, in calo del 7% su base annua, e al di sotto delle stime del consensus, pari a $1 miliardo. Inoltre, sebbene non abbia fornito una guidance ufficiale per il secondo trimestre dell’anno, la società ha scritto in una lettera agli azionisti che le stime interne sul fatturato sono di un valore di $1,04 miliardi, in calo del 6% su base annua.
Il gruppo ha motivato il trend con il peggioramento del contesto economico che sta frenando gli investimenti delle aziende in pubblicità.
Snap ha sofferto nel primo trimestre anche una perdita netta di $329 milioni, inferiore al passivo di $360 milioni dello stesso periodo dell’anno scorso. Altro tasto dolente è stato il flusso di cassa disponibile, sceso di quasi il 3% su base annua, a 103 milioni di dollari.
Una nota positiva c’è: Snap ha assistito in questi primi tre mesi dell’anno a una crescita del numero degli utenti pari al 15% su base annua, a quota 383 milioni.
FOTO: EPA/SASCHA STEINBACH ILLUSTRATION