Prosegue la stagione delle trimestrali. In uscita oggi in Italia i conti di Amplifon e Campari. All’estero BP, Ford, Hsbc e Pfizer
Piazza Affari apre positiva oggi e segna +0,35%, dopo la pausa di ieri. Tra i titoli in testa StM (+2%), Unicredit (+1,5%) che oggi ha il board prima della trimestrale che sarà pubblicata domani, Campari e Stellantis (+1% circa). Vendite, invece, su Iveco (-1%), Amplifon, Tim ed Erg (-0,8%). Lo spread fra Btp e Bund sale del 2% a 189 punti.
Diversi i dati macro della giornata. Si parte con le vendite al dettaglio in Germania, dall’Unione europea arrivano Pmi manifatturiero, masse monetarie e prezzi al consumo che usciranno anche in Italia insieme ai prezzi alla produzione. Dagli Usa infine alle 16 saranno pubblicati gli ordini all’industria.
Tra i titoli sono attesi i cda del 1° trimestre di: Amplifon, Campari Group, Unicredit (comunicato il 3 maggio). All’estero sono attesi i risultati di: BP, Ford, Hsbc, Pfizer.
FOTO: SHUTTERSTOCK