d’Amico Tankers D.A.C. (Irlanda), controllata operativa di d’Amico International Shipping (DIS), ha esercitato la sua opzione di acquisto prevista dal contratto di noleggio a scafo nudo relativo alla MT High Trust
d’Amico International Shipping fa shopping. La società attiva nel trasporto marittimo e specializzata nel mercato delle navi cisterna ha reso noto che la propria controllata operativa d’Amico Tankers D.A.C. (Irlanda) ha esercitato l’opzione di acquisto della nave MT High Trust, per un importo pari a circa 22,2 milioni di dollari.
E’ previsto che d’Amico Tankers acquisisca la piena proprietà della nave verso la metà di luglio 2023 ed il prezzo di acquisto finale potrebbe leggermente variare in funzione della data di effettiva consegna.
Paolo d’Amico, presidente e amministratore delegato di d’Amico International Shipping, ha dichiarato: «sono lieto di annunciare l’esercizio di questa ulteriore opzione di acquisto su una delle nostre navi a noleggio a scafo nudo. Questa transazione ci consente di riacquistare una nave MR, moderna ed Eco di grande qualità tecnica, costruita nel 2016, e che avevamo venduto e ripreso in leasing nel 2018».
FOTO: SHUTTERSTOCK