
Si tratta del primo incremento contemporaneo in più mercati relativo ai due modelli più venduti, anche se i prezzi restano ben al di sotto dei livelli di inizio 2023
Tesla alza ancora i prezzi dei veicoli elettrici Model Y e Model 3 in Usa, Cina, Canada e Giappone. Si tratta del primo incremento contemporaneo in più mercati relativo ai due modelli più venduti, anche se i prezzi restano ben al di sotto dei livelli di inizio 2023.
Secondo quanto si evince dal sito web della società si parla di un aumento di $ 250 sulle versioni base della Model Y e della Model 3 negli Stati Uniti. Le due vetture restano ancora in ribasso rispettivamente del 14% e del 24% da inizio anno. In Cina Tesla ha aumentato il prezzo delle varianti di 2.000 yuan ($ 289), in Canada di 300 dollari canadesi (222 dollari Usa) e in Giappone di 37.000 yen ($ 269).
L’obiettivo dell’amministratore delegato Elon Musk è dare la priorità alla crescita delle vendite rispetto ai margini, cercando di trarre profitto dal lancio del software di guida autonoma per una flotta di veicoli più ampia.
FOTO: EPA/Filip Singer
LEGGI QUI TUTTE LE NEWS SU TESLA