
La cessione avviene a favore di ILLA, attiva nella produzione e commercializzazione di pentolame in alluminio con rivestimento antiaderente
ILLA, società attiva nella produzione e commercializzazione di pentolame in alluminio con rivestimento antiaderente, acquista da Bialetti, specializzata nella produzione di caffettiere, piccoli elettrodomestici e strumenti di cottura, il ramo d’azienda “Aeternum”.
Nel dettaglio l’accordo prevede che ILLA paghi a Bialetti, quale corrispettivo per la cessione, 3,8 milioni alla data di esecuzione e un earn-out di 1,5 milioni al raggiungimento di specifici target.
«Siamo molto lieti di annunciare la riuscita di questa importante cessione strategica – ha dichiarato Francesco Ranzoni, presidente di Bialetti. – Un’operazione, già prevista dal Piano Industriale 2020-2024, che conferma la direzione precisa del nostro operato e il costante focus verso il raggiungimento degli obiettivi prefissati. La cessione del marchio “Aeternum” permetterà ulteriormente al gruppo di focalizzarsi sulle priorità strategiche e di business: consolidare Bialetti come brand rilevante nel mondo del caffè e sostenere una forte spinta all’internazionalizzazione del marchio. Garantiremo una transizione lineare, dando a tutti gli stakeholders una seria continuità del business, delle attività commerciali e di marketing, nonché di tutte le operations».
FOTO: SHUTTERSTOCK