
Gli investimenti tecnici sono pari a 175,1 milioni, mentre il flusso di cassa da attività operativa si attesta a 107,2 milioni
Bilancio in crescita per Italgas che ha registrato ricavi totali pari a 479,9 milioni di euro nel primo trimestre del 2023, in aumento del 35,6% rispetto allo stesso periodo del 2022. L’EBITDA dei primi tre mesi dell’anno ammonta a 297,2 milioni di euro, segnando +18,9% su base annua, mentre l’utile netto attribuibile al gruppo è pari a 103,6 milioni di euro (+16,5%).
Nel periodo sono stati realizzati 175,1 milioni di euro di investimenti dedicati principalmente all’estensione, alla trasformazione digitale e al repurposing delle reti, mentre il flusso di cassa da attività operativa si attesta a 107,2 milioni. Dal lato patrimoniale l’indebitamento finanziario netto al 31 marzo ammonta a 6.089,5 milioni.
«I risultati ottenuti nel primo trimestre ci permettono di inaugurare anche il 2023 all’insegna della crescita sia sotto il profilo delle performance che dello sviluppo delle attività nei paesi in cui operiamo», ha commentato l’AD Paolo Gallo.
FOTO: SHUTTERSTOCK