
Zalando risulta ancora in rosso per 38,5 milioni di euro, pur avendo ridotto la perdita dai precedenti -61,3 milioni di euro del primo trimestre scorso
Zalando è ancora in rosso nel primo trimestre. Pur avendo registrato un fatturato e una redditività in aumento e un pareggio dell’ebit rettificato rispetto ai -52 milioni di euro dello scorso anno, una delle piattaforme online leader in Europa nel settore moda e lifestyle ha chiuso l’inizio dell’anno ancora in perdita.
Complessivamente nei tre mesi il fatturato dell’azienda è cresciuto del 2,3% a 2,3 miliardi di euro anno su anno e il gvm è aumentato del 2,8% a 3,2 miliardi. La società risulta tuttavia ancora in rosso per 38,5 milioni di euro, pur avendo ridotto la perdita dai precedenti -61,3 milioni di euro del primo trimestre scorso.
Il numero di clienti attivi è cresciuto del 4,8% rispetto all’anno precedente, raggiungendo i 51,2 milioni.
Per il 2023 il management di Zalando ha confermato la propria guidance, che prevede una crescita di fatturato compresa tra il -1% e il 4% rispetto all’anno scorso.
Dopo i conti le azioni di Zalando sono crollate del 7,8% a Francoforte, sui minimi da marzo.
FOTO: SHUTTERSTOCK