ll valore dell’operazione in termini di enterprise value è di 170 milioni di euro, con un equity value pari a 80,5 milioni di euro. Il closing è previsto entro il terzo trimestre del 2023
ERG, primario operatore indipendente di energia pulita da fonti rinnovabili, presente in 9 paesi a livello europeo, si rafforza in Spagna. Tramite la propria controllata ERG Spain HoldCo la società ha sottoscritto con IBV Solar Parks, piattaforma globale per lo sviluppo di impianti solari industriali, un accordo per l’acquisizione del 100% di Garnacha Solar, società proprietaria di un parco fotovoltaico situato nella regione di Castilla e León, nel nord-ovest del Paese.
L’impianto, attualmente in avanzata fase di costruzione per una capacità installata di 149 MWp, si prevede entrerà in funzione entro la fine del 2023.
ll valore dell’operazione in termini di enterprise value è di 170 milioni di euro, con un equity value pari a 80,5 milioni di euro. Il closing è previsto entro il terzo trimestre del 2023.
«L’acquisizione del parco di Garnacha, il più grande per capacità nel portafoglio rinnovabile del Gruppo, consolida la nostra presenza in Spagna dove raggiungeremo 266 MWp di potenza installata entro la fine dell’anno, con oltre 1 GW di pipeline solare in sviluppo. Con questa operazione ERG raggiunge un importante posizionamento nel paese, con possibili future sinergie industriali, nell’ambito del percorso di diversificazione geografica e tecnologica previsto dal Piano Industriale 2022-2026», ha detto Paolo Merli, Amministratore Delegato di ERG.
FOTO: SHUTTERSTOCK