
Con riferimento all’outlook Valsoia afferma che ad aprile il trend dei ricavi è proseguito positivamente per effetto sia della tenuta nei volumi consegnati alla Grande Distribuzione che dell’entrata in vigore dei nuovi listini 2023
Salgono i ricavi in casa Valsoia. La società ha registrato un fatturato pari a 24,5 milioni di euro nel primo trimestre del 2023, in aumento del 9,5% rispetto all’esercizio precedente, che aveva già registrato un incremento del +8,9% sul pari trimestre 2021.
La posizione finanziaria netta, in data 31 marzo 2023, risulta positiva per 22,6 milioni di euro.
Con riferimento all’outlook Valsoia afferma che nel corso del mese di aprile il trend dei ricavi è proseguito positivamente per effetto sia della tenuta nei volumi consegnati alla Grande Distribuzione che dell’entrata in vigore dei nuovi listini 2023 a parziale copertura degli extra costi previsti nei budget dell’anno.
«In questo primo trimestre abbiamo migliorato i ricavi di entrambe le nostre divisioni – food salutistico e food tradizionale – in un quadro complicato sia per la contrazione dei consumi nei mercati alimentari, sia per gli ancora elevati e crescenti costi di approvvigionamento di materie prime, packaging e servizi. Le vendite all’estero continuano a darci soddisfazione, anche a seguito della presenza diretta in alcuni mercati, stimolandoci sempre maggiormente a velocizzare il processo di internazionalizzazione della nostra società. Il controllo dei costi di acquisto e delle marginalità della società rimarranno la priorità anche per tutto questo 2023». ha commentato il presidente Lorenzo Sassoli de Bianchi.
FOTO: IMAGOECONOMICA