
Vorwerk Italia registra una crescita nel 2022 (+4,4%), con un fatturato di 390 milioni di euro nella divisione Folletto. La divisione Bimby cresce addirittura del 19,2% con il fatturato che ammonta a 203 milioni di euro
Il 2022 è stato un anno di crescita per Vorwerk grazie all’aumento delle vendite nel proprio core business dei piccoli elettrodomestici, rappresentato dai due marchi di punta, Bimby e Folletto. In particolare il gruppo ha registrato un fatturato netto di 3,2 miliardi di euro, mentre il numero dei consulenti di vendita è ulteriormente aumentato e si attesta oggi su una media annua di poco inferiore a 95.000. La divisione Thermomix – il robot da cucina noto come Bimby in Italia – ha generato un fatturato record di 1,7 miliardi di euro, mentre la divisione Kobold/Folletto ha riscosso un grande successo con il nuovo sistema di pulizia senza filo VK7s.
Molto bene anche per il mercato italiano che ha fatto segnare una crescita nel 2022 del 4,4%, con un fatturato di 390 milioni di euro nella divisione Folletto. La divisione Bimby cresce addirittura del 19,2% con il fatturato che ammonta a 203 milioni di euro.
Nel 2023 è pronto il lancio del Robot Aspirapolvere VR7, che affiancherà l’aspirapolvere senza filo Kobold/Folletto VK7 lanciato lo scorso anno come parte integrante del Sistema di pulizia modulare Kobold/Foletto di ultima generazione.
FOTO: SHUTTERSTOCK