
SBB ha annunciato anche l’annullamento dell’aumento di capitale precedentemente pianificato che avrebbe riguardato azioni ordinarie D per un totale di 2,63 miliardi di corone svedesi, equivalenti a circa 240 milioni di euro
SBB ritarda il pagamento del dividendo precedentemente deliberato al più tardi entro l’assemblea generale annuale del 2024, ponendo una pausa significativa rispetto ai piani iniziali.
Parallelamente alla sospensione del dividendo, SBB ha annunciato anche l’annullamento dell’aumento di capitale precedentemente pianificato. L’operazione avrebbe riguardato azioni ordinarie D per un totale di 2,63 miliardi di corone svedesi, equivalenti a circa 240 milioni di euro.
La società immobiliare svedese naviga in cattive acque. S&P Global ha precedentemente tagliato il rating a lungo termine a “BB+” da “BBB-” a causa delle preoccupazioni sulla posizione di liquidità della società e ha avvertito che un ulteriore declassamento è possibile nei prossimi 6-12 mesi se la società non si assicura finanziamenti sufficienti.
FOTO: SHUTTERSTOCK